Skip to content

“The winter of our discount tents.” Geniale.

Il fortissimo meta-blog inglese Fleet Street Blues (dico meta perche’ fatto da giornalisti e dedicato a giornalisti) tira fuori dal cilindro un altro titolo geniale. La storia è quella delle telecamere termoscopiche affittate da News Corporation per svelare l’ipocrisia dei manifestanti di Saint Paul, colpevoli di sgattaiolare fuori dalle tende di notte per tornare ai caldi lettucci di mammà.

Questa l’ironica e spassosa risposta degli indignati, che hanno affittato le stesse telecamere del Times e…. beh, questo il risultato.

 

Il Times ha ovviamente difeso il proprio scoop, asserendo che è necessario del tempo affinchè il calore si trasferisca dai corpi alle tende – motivo per cui la telecamera non riuscirebbe a individuare la marmellata umana accampata nel video:

Mr Wallace said that he was satisfied that his techniques were robust and could detect whether people inside tents. The apparent “disappearance” of protesters behind the cold canvas was due to the time taken for body heat to transfer to the external surface, he said

La battaglia fra media e indignati a colpi di sudore corporeo resta comunque epica, chiunque la spunti alla fine.

Chapeau all’inventiva dei giornalisti, che stavolta ne hanno pensata una più del diavolo, e altrettanto cappello per la risposta degli accampati. Ah, che splendida mattina.

Previous article

E' ripartito London Talking su Radio Fujiko. Ehm... già da due settimane!

Next article

Buon Halloween, Londra. Firmato: i banchieri zombie.

Join the discussion

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.