L’autore

Il Monella è il blog di Lillo Montalto Monella e, come avrete intuito, prende il nome da uno dei suoi due cognomi.

Il suddetto lavora a Lione presso la redazione di Euronews come giornalista multimediale. In passato ha scritto (e non solo) per il Gruppo Espresso, sia da Roma (agenzia AGL) che da Trieste (lI Piccolo, storico quotidiano). Prima ancora, per due intense stagioni e mezzo, è stato online editor per Juventus F.C. con responsabilità di sito e social network. Andando ancor più indietro negli anni, ha lavorato come: giornalista per una start-up canadese chiamata ScribbleLive, con sede a Londra; reporter per una pubblicazione inglese a Buenos Aires, Argentina Independent, e per l’agenzia di stampa Pangea News, che porta sempre nel cuore; stagista-schiavo in varie redazioni londinesi, tra cui Metro International; giornalista e speaker radiofonico (con poco successo, vista la R moscia e i tanti difetti di pronuncia) per una radio indipendente bolognese, Radio Città Fujiko, dove ha imparato i primi rudimenti del mestiere.

In queste pagine si trovano riflessioni, commenti, analisi e vaniloqui che non troverebbero altrimenti modo di sopravvivere al frenetico trascorrere delle giornate.

4 thoughts on “L’autore

  1. Hey Lillo, great great blog, shame that I don’t speak Italian. I stick to the English version though.

    Congratulations ! Hope to see you soon 😉

  2. Eh bravo Lillo…complimenti..bel blog…quando torni in Italy fammi un fischio!!a presto!

  3. Ciao Lillo, come va? Volevo farti i complimenti per i tuo interessante blog che leggo quotidianamente (non è vero…un giorno sì e uno no). Quando ti capita di passare da milano fammi un fischio (forte altrimenti non lo sento)…
    Ciaoooo
    LM

  4. Ciao Lillo, non chiedermi come sono arrivato al tuo blog…sotto questo punto di vista la rete è una figata! Mi chiamo paolo monella detto da anni “ilmonella” e mo scopro che esiste un altro impavido “ilmonella” in giro per il mondo. Great! Ho visto che tra i tuoi link c’è milena, quindi immagino che il ceppo possa essere lo stesso, mio padre è di sutera. Io vivo tra milano, roma ed agrigento. Pensa sono un grande fan dell’argentina dove spero di andare a vivere presto, non appena riuscirò a fare un pò di downshifting. Il tuo sito sembra molto interessante, non ho avuto molto tempo per navigarci ma mi propongo di farlo quanto prima…ke dirti buona vita e se i hai voglia rispondi. ciao paolo “ilmonella” local 🙂

Comments are closed.