Val di Susa – Violenza da parte dalle forze dell’ordine, Fabiano racconta, dall’ospedale
Queste la mail che ho ricevuto in mattinata:
E’ difficile emettere dei giudizi, in questo momento. Ma è bene SAPERE quello che è successo. Il ragazzo del video è il fidanzato di una mia amica. Non so cosa dire, ma penso sia mio dovere diffondere questa testimonianza.
Non so fare altro, purtroppo.Un abbraccio
S., una cara amica, inoltra un messaggio da parte della fidanzata del ragazzo bendato, Fabiano.
Ciao a tutt@
Questa è la testimonianza di Fabiano su quanto gli è accaduto in Val di Susa. Tra poco a Torino ci sarà la conferenza stampa in ospedale per denunciare questo schifo.
Abbracci sparsi.
Testimonianza diretta di Fabiano Di Berardino, bolognese e attivista del TPO, ricoverato presso il reparto di Traumatologia dell’ospedale CTO di Torino, che racconta l’inaudita serie di violenze subite dalla Polizia all’interno del cantiere bunker della Maddalena, dopo essere stato fermato durante la manifestazione NO TAV del 3 luglio 2011 in Val di Susa.
“Mi hanno portato in uno stanzino dove mi hanno sputato addosso e picchiato ripetutamente e a turno con manganelli, calci e pugni. Mi hanno rotto il naso con un tubo di ferro e mi hanno spostato volontariamente sotto al sole, ferito e sanguinante per ore”.
La testimonianza completa: