Skip to content

Freccero vs Libero: la peggiore Italia.

Non facciamoci ingannare dagli insulti di Freccero a Francesco Borgonovo.

http://tv.liberoquotidiano.it/video/105814/Freccero-minaccia-Libero-Fascisti-io-vi-rovino.html

Il direttore di Rai 4 cade come un boccalone nella trappola di Francesco Borgonovo, il giornalista di Libero autore di questo perfetto saggio di bigottismo e indignazione catto-nazional-popolare, Porno Rai in fascia protetta: droga sesso e ammucchiate, e si lascia andare in una serie di insulti improperi minacce da zoticone ben intrallazzato con il potere.

Il vero motivo indignazione dovrebbero essere tuttavia quelle immagini che passano di sfondo alla telefonata, come slideshow del riproduttore audio. Baci gay, corpi depilati, atteggiamenti intimi. Quasi a suggerire al lettore: “guardate il grado di depravazione della serie TV di cui stiamo parlando.” (per la cronaca, il format spagnolo Fisica o Chimica).

freccero libero borgonovo rai 4 fisica o chimica

Roba da inquisizione: utilizzare delle fotografie di due uomini che si baciano come messaggio subliminale, al fine di chiedere a colui che guarda/ascolta di formulare un inevitabile giudizio morale sul caso. 

Non solo. Non facciamoci ingannare neanche dal contenuto della telefonata. Chi chiama, ha appena azionato il registratore. Chi risponde, incazzato, non immagina neanche lontanamente di essere registrato. Deontologia professionale zero. Il giornalismo che si riduce a beffa boccaccesca e si pasce della buona riuscita della farsa. La voce simoniaca di chi sa di essere registrato è gentile, diplomatica, imbarazzata, quasi misericordiosa nei confronti dell’assalitore.

Io questa la chiamo ipocrisia.

Questa la recensione della serie TV da parte di El Pais (fonte, Wikipedia, dopo una ricerca durata giusto un paio di minuti):

Es una serie sobre profesores y alumnos con un reparto más sólido en el lado docente. El problema es que no se vio nada que no se haya visto. El aulario televisivo quizás sea el subgénero menos original. Desde luego, mucho menos que algunas series de médicos o policías. Da la sensación que el único remedio narrativo en este tema es escapar hacia la sátira y el estereotipo deforme […] El capítulo empezó con una crisis y terminó con un suicidio para señalar que la cosa no va de guasa.

Giusto per insegnare al signor Borgonovo una maniera alternativa (?) di criticare una serie TV che, nella cattolicissima Spagna, è riuscita a incollare allo schermo 3 milioni di spettatori (18percento di share).

Previous article

Giornata storica (o quasi) per il diritto all'aborto in Argentina

Next article

Un ragionevole confronto di posizioni: dialettica in salsa chimichurri

Join the discussion

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.