Skip to content

E’ ripartito London Talking su Radio Fujiko. Ehm… già da due settimane!

[audio:https://ilmonella.com/wp-content/uploads/2011/10/puntata29ottobre2.mp3|titles=puntata29ottobre]

 

Quest’anno per motivo di palinsesto siamo stati spostati al sabato mattina, all’interno del grande contenitore delle meraviglie chiamato Fili Diretti (11,30-13) Ad orchestrare magistralmente i collegamenti con i quattro angoli del globo, sempre lui, il magggico Filippo ‘Pirex’ Piredda.

Articolo del Sun citato all’interno della trasmissione: A tent city pitched by anti-capitalist protesters at London’s St Paul’s Cathedral has been branded a “phantom” occupation after it was discovered only one in ten is in use overnight.

Ebbene si, il mio elogio sperticato degli indignati londinesi che si ghiacciavano il culo per terra è stato un po’ ingenuo, lo ammetto. Mea culpa. Resta la scia emozionale, quella sempre, e l’inconscia ammirazione per una protesta che io non sarei mai in grado di portare avanti. E con me, gran parte dei miei connazionali.

Una protesta che dovremmo tuttavia imparare a copiare, almeno nei suoi aspetti migliori: quelli inerenti la formazione di un’opinione pubblica interessata, attiva ed informata. Quella che Leopardi chiamava ‘società civile’, e che purtroppo oggi in Italia manca.

Previous article

Questo è l'uomo che minacciò di fare chiudere Nonciclopedia?

Next article

"The winter of our discount tents." Geniale.

Join the discussion

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.